Seleziona una pagina

Consegnato oggi a Enrico Rossi, Presidente della Giunta, l’appello promosso da Libere Tutte – Firenze con richiesta di dimissioni dell’assessora regionale alla salute Saccardi in seguito allo stanziamento di 195.000 € al “Forum delle famiglie” fatto dalla Regione Toscana.

Apprendiamo che la Giunta Regionale Toscana ha deciso lo stanziamento di 195 mila euro per i prossimi tre anni a favore del “Forum Pro Vita”. Consideriamo questo un atto deplorevole, irresponsabile e pericoloso perché rischia di favorire le associazioni antiabortiste dando loro l’opportunità di agire nei consultori pubblici per contrastare il diritto a interrompere la gravidanza riconosciuto alle donne dalla legge 194 dello Stato.

Libere Tutte di Firenze esprime la sua più viva protesta e chiede il pronto ritiro del provvedimento sottolineando che qualsiasi finanziamento pubblico deve, in osservanza e nel rispetto della legge 194, essere destinato al potenziamento dei consultori e dei relativi servizi ospedalieri, pertanto Libere Tutte di Firenze chiede le
dimissioni dell’assessora alla sanità Stefania Saccardi.